Navigazione veloce

Progetto PON “La scuola al Centro”

A tutti i docenti dell’Istituto

Il progetto PON 2014-2020 denominato “La Scuola al Centro“, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è un’iniziativa nazionale finalizzata all’inclusione sociale e al contrasto della dispersione scolastica. “La Scuola al Centro” prevede l’apertura pomeridiana e/o estiva degli istituti scolastici in orari differenti rispetto a quelli delle lezioni al fine di arricchire l’offerta formativa e di garantire agli studenti con particolari fragilità e alle loro famiglie, un “presidio di contrasto alla dispersione scolastica” e al disagio.
La commissione bandi del nostro Istituto ha pensato di realizzare una serie di attività che abbiano come tema comune l’Educazione Ambientale.
L’idea è quella di consolidare e potenziare le competenze chiave attraverso l’allestimento, la cura e il mantenimento  di un acquario e/o di una serra e/o di un orto, laboratori informatici, creativi e musicali, che permettano l’utilizzo di un approccio non formale e learning by doing, trasversale a tutte le discipline. Ad esse dovranno essere aggiunte anche attività sportive.
Si chiede, quindi, agli insegnanti di indicare la propria disponibilità per la realizzazione del progetto.
Si ricorda inoltre, che l’impegno richiesto, in caso di approvazione del progetto, sarà remunerato con i fondi europei.
Il bando scadrà il 31 ottobre. Tutti coloro che fossero interessati sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà lunedì 10 ottobre presso i locali della Scuola Media alle ore 14.30.

La Commissione Bandi

Non è possibile inserire commenti.