Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo”

Via Pastore 32, Casciavola tel. 050 776155
codice ministeriale PIMM840013
media

La scuola secondaria di primo grado “L. Russo” è composta da 18 classi a tempo normale

(30 ore).

A partire da questo anno scolastico 2018/2019 la scuola funziona secondo le seguenti modalità orarie:

• dal lunedì al sabato, dalle 8,10 alle 13,10
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8,10 alle 14,10 per le classi 1B e 1F

Oltre alla lingua inglese obbligatoria per tutti, per la seconda lingua comunitaria, al momento dell’iscrizione, si può optare tra due lingue: francese o spagnolo. Il plesso della Secondaria è dotato di numerosi laboratori: informatico, linguistico, scientifico, artistico, tecnologico, musicale, aula audiovisivi e del sostegno.
Completano la dotazione l’ampia palestra e le nostre strumentazioni multimediali: LIM e proiettori interattivi.
É presente un servizio mensa gestito dal Comune e un doposcuola gestito da Arciragazzi Valdera. Entrambi i servizi sono a carico delle famiglie.
Per arricchire l’offerta formativa del curricolo l’istituto propone numerosi progetti in orario curricolare ed extracurricolare (v. PTOF 2016/19). Sono inoltre previste attività di recupero e di potenziamento, corsi per certificazione Trinity (GRADE 3, 4), corso di latino, visite guidate e viaggi di istruzione.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

15 Set 18 - Arciragazzi: inizio doposcuola

Da martedì 18-09-2018, Arciragazzi Valdera conferma l’inizio della propria attività di doposcuola presso tutte le scuole Primarie e la scuola Secondaria di primo grado dell’I.C. così come concordato nella riunione del 25 Giugno u.s..

22 Giu 18 - Riferimenti normativi in merito alla valutazione degli Esami di Stato A.S. 2017/18

Riportiamo di seguito i principali riferimenti normativi in merito alla valutazione degli Esami di Stato per l’a.s. 2017/18

9 Giu 17 - Pubblicazione schede di valutazione finali scuola media

Si informano le famiglie che sarà possibile prendere visione on-line della scheda di valutazione del proprio figlio/a, utilizzando le credenziali già ritirate in segreteria, dal 13 giugno per gli alunni delle classi terze e dal 19 giugno per gli alunni delle classi prime e seconde.