Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo”

Via Pastore 32, Casciavola tel. 050 776155
codice ministeriale PIMM840013
media

L’orario giornaliero della scuola è 8:15/13:15, da lunedì a sabato. Oltre alla lingua inglese obbligatoria per tutti, per la seconda lingua comunitaria, al momento dell’iscrizione si può optare tra due lingue: francese o spagnolo. Il plesso della Secondaria è dotato di numerosi laboratori: informatico, linguistico, scientifico, artistico, tecnologico, musicale, aula audiovisivi e del sostegno.
Completano la dotazione l’ampia palestra e le nostre strumentazioni multimediali: LIM e proiettori interattivi.
É presente un servizio mensa gestito dal Comune e un doposcuola gestito da Arciragazzi Valdera. Entrambi i servizi sono a carico delle famiglie.
Per arricchire l’offerta formativa del curricolo l’istituto propone numerosi progetti in orario curricolare ed extracurricolare (v. POF 2014/15). Sono inoltre previste attività di recupero e di potenziamento, corsi di latino, visite guidate e viaggi di istruzione.

Comunicazioni Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo”

9 Giu 17 - Pubblicazione schede di valutazione finali scuola media

Si informano le famiglie che sarà possibile prendere visione on-line della scheda di valutazione del proprio figlio/a, utilizzando le credenziali già ritirate in segreteria, dal 13 giugno per gli alunni delle classi terze e dal 19 giugno per gli alunni delle classi prime e seconde.

9 Giu 17 - Calendario prove scritte Esami di Stato

Si informano gli alunni e le famiglie che in sede di Collegio dei docenti è stato deliberato il seguente calendario delle prove scritte per l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione: Mercoledì 14 giugno (ore 8,00): prova scritta di ITALIANO Giovedì 15 giugno (ore 8,00): prova nazionale INVALSI Venerdì 16 giugno (ore 8,00): […]