Scuola Primaria “Renato Fucini” Casciavola

Via Tosco Romagnola 1802, Casciavola
codice ministeriale PIEE840014
cascaivola

La scuola Primaria “R. Fucini” è situata in via Tosco Romagnola n. 1802 ed è ben servita dai mezzi di trasporto pubblici.

È un imponente edificio centenario a due piani spazioso e luminoso, circondato da un ampio cortile chiuso da una recinzione. Sul retro il cortile ha, al centro, un piazzale cementato che può essere utilizzato per l’attività motoria strutturata.

Al piano terra ci sono quattro aule utilizzate per le attività curricolari, un’aula adibita ad attività motoria attrezzata, un’aula d’informatica, i servizi igienici, un’aula per i piccoli gruppi di lavoro o atelier e un’aula con la lavagna LIM da poter utilizzare, quando possibile, con i libri digitali forniti da alcune case editrici insieme ai testi in adozione.

Al piano superiore ci sono sei aule didattiche, i servizi igienici un’aula mensa che, ad oggi, accoglie circa 40 bambini e un’aula magna con Tv, lettori DVD e videoregistratore, che durante la mattinata permette di svolgere varie attività di musica, arte e immagine e dalle 12.40 consente la permanenza dei bimbi iscritti al doposcuola.

L’organizzazione oraria prevede lezioni dal lunedì al sabato con inizio alle ore 8.10 e termine alle ore 12.40 per un totale di 27 ore settimanali.

Nella nostra scuola si attuano progetti di:

– ed. motoria con esperti ISEF e CONI di varie discipline sportive,

– ed. musicale con esperti pagati in parte con contributo volontario dei genitori

– ed. ambientale proposti dai venti enti presenti sul territorio.

È possibile usufruire, a pagamento, dei servizi di pre scuola (circa 20 minuti dell’inizio delle attività scolastiche), mensa e post scuola fino alle ore 17.00 gestiti dall’ARCIRAGAZZI VALDERA.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

23 Dic 15 - Incontro informativo iscrizioni classi prima media

Alle famiglie degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie. Si comunica che l’incontro per le informazioni relative all’iscrizione alla classe

1 Ott 15 - Rapporto Autovalutazione Periodo di Riferimento – 2014/2015