Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Zambra

Via Libertà 1, Zambra
codice ministeriale PIEE840025
tel. 050 776308

La scuola “Giovanni XXIII” è una scuola primaria a tempo pieno, con orario settimanale di 40 ore dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 16,30.

Gli insegnanti si alternano tra la mattina e il pomeriggio in modo da garantire ai bambini un orario equilibrato. Le ore di educazione motoria vengono effettuate presso le palestre della Scuola Media e/o del Circolo Scherma; il trasporto da e per le strutture citate è gratuito ed effettuato mediante scuolabus.

Gli alunni usufruiscono del servizio mensa gestito da Gustolandia.

I genitori possono richiedere al Comune il servizio di pre e post scuola.

La scuola completa la propria offerta formativa partecipando ai progetti dell’Istituto Comprensivo di appartenenza, riguardanti la musica e l’attività motoria- sportiva e sceglie tra le proposte del territorio, percorsi di educazione ambientale e a carattere storico- artistico in relazione alle programmazioni didattiche delle singole classi.

Nel plesso sono presenti tre insegnanti formati come educatori e rieducatori del gesto grafico che nella prima classe propongono attività specifiche per l’educazione grafomotoria.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

8 Set 16 - Ai genitori della classe terza della scuola primaria di Zambra

Martedì 13 c.m dalle ore 17,15 alle 18,15 presso i locali della scuola primaria ” Giovanni XXIII” si terrà una riunione conoscitiva con le nuove insegnanti.

23 Dic 15 - Incontro informativo iscrizioni classi prima media

Alle famiglie degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie. Si comunica che l’incontro per le informazioni relative all’iscrizione alla classe

1 Ott 15 - Rapporto Autovalutazione Periodo di Riferimento – 2014/2015