Scuola dell’Infanzia Titignano

Titignano Via Tosco Romagnola, 2537/A

L’edificio scolastico, di recente costruzione, si sviluppa a piano terra.
All’interno si compone di un ingresso/spogliatoio, di quattro aule grandi e luminose, di un salone, di un ampio refettorio, di una postazione informatica e di una zona servizi (cucina, lavanderia, infermeria). Le aule, dotate di bagni e ripostiglio, sono costituite da due ambienti polifunzionali che si prestano ad un utilizzo diversificato a seconda delle attività programmate nel corso della giornata scolastica (è possibile, ad esempio, organizzare il riposo pomeridiano dei bambini). Il salone, attrezzato con tavoli, panchine e materiale vario per attività motorie, il cuore della scuola e si caratterizza come spazio privilegiato per tutte le attività che coinvolgono l’intera comunità scolastica (attività di intersezione, feste, visione di filmati, animazioni teatrali, ecc.). L’esterno formato da un ampio spazio verde dotato di giochi da giardino. Delle quattro sezioni al momento funzionanti tre sono sezioni statali e una  finanziata dalla Regione Toscana (Sezione Pegaso). Le quaranta ore settimanali di attività educative sono attualmente distribuite in 5 giorni, dal lunedì al venerdì. L’orario giornaliero di otto ore, le attività iniziano alle ore 8:00 e terminano alle ore 16:00.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

30 Apr 16 - Graduatorie definitive scuole dell’infanzia a.s. 2016/2017

Con la presente si pubblicano le graduatorie definitive degli alunni della scuola dell’infanzia del nostro istituto per l’a. s. 2016/2017

23 Dic 15 - Incontro informativo iscrizioni prima elementare