Scuola dell’Infanzia Titignano

Titignano Via Tosco Romagnola, 2537/A

L’edificio scolastico, di recente costruzione, si sviluppa a piano terra.
All’interno si compone di un ingresso/spogliatoio, di quattro aule grandi e luminose, di un salone, di un ampio refettorio, di una postazione informatica e di una zona servizi (cucina, lavanderia, infermeria). Le aule, dotate di bagni e ripostiglio, sono costituite da due ambienti polifunzionali che si prestano ad un utilizzo diversificato a seconda delle attività programmate nel corso della giornata scolastica (è possibile, ad esempio, organizzare il riposo pomeridiano dei bambini). Il salone, attrezzato con tavoli, panchine e materiale vario per attività motorie, il cuore della scuola e si caratterizza come spazio privilegiato per tutte le attività che coinvolgono l’intera comunità scolastica (attività di intersezione, feste, visione di filmati, animazioni teatrali, ecc.). L’esterno formato da un ampio spazio verde dotato di giochi da giardino. Delle quattro sezioni al momento funzionanti tre sono sezioni statali e una  finanziata dalla Regione Toscana (Sezione Pegaso). Le quaranta ore settimanali di attività educative sono attualmente distribuite in 5 giorni, dal lunedì al venerdì. L’orario giornaliero di otto ore, le attività iniziano alle ore 8:00 e terminano alle ore 16:00.

Comunicazioni Scuola dell'Infanzia Titignano

8 Giu 18 - Riunione tra docenti e genitori degli alunni delle classi 1° Primaria a.s.2018-2019

Martedì 26 Giugno dalle ore 17,00 alle ore 18,00 i docenti uscenti dalle classi quinte saranno a disposizione, nei plessi di appartenenza, dei genitori che hanno iscritto i propri figli alla classe prima della Scuola Primaria,per l’ anno scolastico 2018/19. Tale incontro ha lo scopo di  presentare in linea generale quale sarà  l’andamento globale dell’anno scolastico […]