Scuola dell’Infanzia Musigliano

Musigliano Via Piastroni, 53
Tel. 050 772084

Il plesso è aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8:00 – 16:00 per chi sceglie il servizio mensa; 8:00 – 12:00 per chi sceglie il turno antimeridiano. Nel plesso sono attive tre sezioni (blu, gialla e rossa) suddivise, laddove è possibile, per fasce d’età. L’insegnante di sostegno, per i bambini con disabilità, e quella di religione cattolica fanno parte dell’organico. L’ambiente della scuola è organizzato in modo da stimolare le attività dei bambini e favorire i processi di socializzazione, a tal proposito nello spazio comune (il salone) sono allestiti vari angoli: quello riservato alla cucina, quello grafico-pittorico, della costruzione ed uno spazio riservato al gioco libero. Nel plesso sono anche presenti una biblioteca, dotata di tv, e una stanza per attività individualizzate con materiale strutturato. La scuola è circondata da un ampio giardino con giochi statici e dinamici. Durante l’anno i bambini sono coinvolti nei progetti di ampliamenti di psicomotricità e di lingua inglese con la presenza di esperti esterni.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

1 Giu 17 - Decreto n.1518 per attivazione nuova sezione Infanzia Musigliano

Si comunica che, in seguito al decreto n.1518 del Dirigente UST di Pisa, dott. Luigi Sebastiani, riguardante la dotazione organica aggiuntiva per la scuola dell’infanzia per l’a.s. 2017/18,

27 Mar 17 - Liste d’attesa scuola d’infanzia di Musigliano, nota congiunta della dirigenza dell’Istituto e dell’Amministrazione Comunale di Cascina

In merito alle richieste di alcuni genitori di attivare una nuova sezione presso la scuola dell’infanzia di Musigliano, e a fronte delle recenti notizie apparse sia mezzo stampa che su alcuni social web, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Borsellino di Navacchio, Federico Betti, ha incontrato l’assessore all’istruzione del Comune di Cascina Luca Nannipieri.

30 Apr 16 - Graduatorie definitive scuole dell’infanzia a.s. 2016/2017

Con la presente si pubblicano le graduatorie definitive degli alunni della scuola dell’infanzia del nostro istituto per l’a. s. 2016/2017