Scuola dell’Infanzia Musigliano

Musigliano Via Piastroni, 53
Tel. 050 772084

Il plesso è aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8:00 – 16:00 per chi sceglie il servizio mensa; 8:00 – 12:00 per chi sceglie il turno antimeridiano. Nel plesso sono attive tre sezioni (blu, gialla e rossa) suddivise, laddove è possibile, per fasce d’età. L’insegnante di sostegno, per i bambini con disabilità, e quella di religione cattolica fanno parte dell’organico. L’ambiente della scuola è organizzato in modo da stimolare le attività dei bambini e favorire i processi di socializzazione, a tal proposito nello spazio comune (il salone) sono allestiti vari angoli: quello riservato alla cucina, quello grafico-pittorico, della costruzione ed uno spazio riservato al gioco libero. Nel plesso sono anche presenti una biblioteca, dotata di tv, e una stanza per attività individualizzate con materiale strutturato. La scuola è circondata da un ampio giardino con giochi statici e dinamici. Durante l’anno i bambini sono coinvolti nei progetti di ampliamenti di psicomotricità e di lingua inglese con la presenza di esperti esterni.

Comunicazioni Scuola dell'Infanzia Musigliano

8 Giu 18 - Riunione tra docenti e genitori degli alunni delle classi 1° Primaria a.s.2018-2019

Martedì 26 Giugno dalle ore 17,00 alle ore 18,00 i docenti uscenti dalle classi quinte saranno a disposizione, nei plessi di appartenenza, dei genitori che hanno iscritto i propri figli alla classe prima della Scuola Primaria,per l’ anno scolastico 2018/19. Tale incontro ha lo scopo di  presentare in linea generale quale sarà  l’andamento globale dell’anno scolastico […]