Gita al Casone di Profecchia – Programma e modalità di pagamento

La stazione sciistica del Casone di Profecchia, vanta un’esperienza di oltre 40 anni nell’organizzazione di giornate e settimane bianche per ragazzi delle scuole della Toscana.Negli ultimi anni, dalla gestione, sono state valutate con particolare attenzione, le esigenze di diversi istituti sotto l’aspetto socio educativo, sportivo e ambientale. La presenza di personale qualificato, come maestri sci A.M.S.I., militari dell’Arma dei Carabinieri per controllo e soccorso piste, medico in alcuni giorni e una piazzola per l’elisoccorso, rendono la stazione un centro molto adatto e sicuro per le attività invernali. Dopo le attività, durante il soggiorno, i ragazzi avranno la possibilità di fare una breve passeggiata nelle faggete adiacenti l’albergo e di provare l’ebrezza delle discese con il Bob, il tutto in sicurezza e sotto il controllo dello staff del Casone. Altra nota di interesse sarà l’incontro con il personale SAST (Soccorso Alpino Speleologico Toscano) che, tramite filmati e spiegazioni teoriche, cercheranno di educare futuri amanti della montagna nell’ambito sicurezza, organizzazione ed equipaggiamento. L’importanza dell’alimentazione, ci ha portato negli anni a proporre ai ragazzi piatti tipici fatti in casa, tenendo sempre in considerazione il corretto apporto energetico. Inoltre offriamo una particolare attenzione per le varie problematiche di tipo alimentare, come celiachia ecc.

Il Pacchetto Tre Giorni Bianchi dal 5 al 8 Marzo 2017

Pensione completa in Hotel tre stelle in camere 2/3/4 posti letto con servizi, singole per accompagnatori.

Skipass valido su tutti gli impianti.

Scuola di sci (3 ore al mattino e 2 ore il pomeriggio).

Noleggio sci scarponi e casco omologato

Sala polivalente per attività ricreative con musica e video proiezione.

Servizio di trasporto di andata e ritorno V/s Istituto – Casone di Profecchia in autobus G.T. (con distanze fino a km 100, oltre il trasporto deve essere concordato).

Assicurazione individuale per studenti e accompagnatori

Gratuità per tutti i docenti accompagnatori.

Assistenza Medica ASL 2 Castelnuovo Garfagnana

Il Centro Turistico Il Casone offre un biglietto omaggio comprensivo di ski pass e noleggio sci, scarponi e casco a tutti i partecipanti i giorni bianchi durante la stagione invernale 2017

Quote di Partecipazione:
199.00 a persona per n. 3 gg dalla domenica 5 sera al mercoledì 8 pomeriggio

Modalità di pagamento:
Bonifico su Conto Corrente Bancario: IT96P05728 70950 399571027238 da versare entro il 28/02/2017 intestato a I. C. BORSELLINO; nella causale del versamento indicare: NOME e COGNOME DELL’ALUNNO, CLASSE, 4 GIORNI BIANCHI
Il pagamento della quota alunno versata sarà ritirata in fotocopia dai coordinatori di classe e portata successivamente in segreteria dalla sig. Renza. Il pagamento potrà essere effettuato fino al giorno 28 c.m. anche direttamente in banca popolare di Vicenza ag. di Cascina.

Domenica 5 Marzo

Partenza davanti la scuola media in via pastore, 8 alle 15.30

Arrivo al Casone nel tardo pomeriggio

Sistemazione nelle camere, ritrovo nel salone per suddivisione dei gruppi

Cena ore 19.30, serata con a disposizione sala per musica e gioco.

Lunedì 6 Marzo

Ore 07.30 sveglia ore 08.00 colazione

Ore 08.30 incontro con i maestri

Dalle ore 09.00 consegna attrezzature noleggio sci, scarponi e casco, seguiranno fino alle ore 12.00 lezioni di sci con i maestri

Ore 12.30 pranzo, riposo fino alle ore 14.00

Ore 14.30 lezione di sci con i maestri fino alle 16.00

Pomeriggio tutti in pista con il Bob.

Cena ore 19.30, serata con a disposizione sala per musica e gioco.

Martedì 7 Marzo

Ore 07.30 sveglia ore 08.00 colazione

Dalle ore 09.00 alle ore 12.00 lezioni di sci con i maestri

Ore 12.30 pranzo riposo fino alle ore 14.00

Ore 14.30 lezione di sci con i maestri fino alle 16.00

Nel tardo pomeriggio incontro con guide del Soccorso Alpino per tematiche di sicurezza e soccorso in ambiente montano.

Cena ore 19.30, serata con a disposizione sala per musica e gioco

Mercoledì 8 Marzo

La mattina dopo colazione ritrovo nel campo scuola per effettuare una prova di fine corso, nel percorso preparato dai maestri in base ai vari livelli

Ore 13.00 pranzo, seguirà la premiazione

Rientro con partenza alle ore 14.30.

I genitori possono chiamare i ragazzi dopo pranzo e dopo cena, ricordiamo che funzionano solo cellulari con scheda TIM e VODAFONE.
Le attività sportive vengono esercitate adiacenti la struttura ricettiva, si consiglia comunque di indossare: tuta da sci, scarponcini o dopo sci, occhiali o maschera da sci e guanti.

Si prega di comunicare ai professori situazioni di intolleranze alimentari o eventuali certificazioni .

Cosa portare:
Indumenti da sci con guanti e berretto; facoltativo visiera/occhiali da sole
Consigliamo un accappatoio, anche se l’albergo fornisce telo doppio e asciugamani