Elezioni Consiglio d’Istituto 13 e 14 novembre 2016

Nei giorni 13 e 14 novembre 2016 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto triennio 2016/17-2017/18- 2018/19.
I genitori che sono chiamati a farne parte (n.8 ) devono candidarsi e formare una o più liste, le citate liste possono contenere sino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. Tale lista (contrassegnata da un motto) deve essere presentata dalle ore 9 alle ore 12 del 24 ottobre 2016, termine ultimo: dalle ore 9 alle ore 12 del 29 ottobre 2016, presso la Segreteria dell’Istituto “P.Borsellino” (Scuola Sec. di 1° gr. “Russo” Via Pastore Navacchio) da un numero di almeno 20 genitori (presentatori di lista) la cui firma deve essere autenticata dal Dirigente Scolastico o da altre autorità competenti (Notaio, Comune).-
In occasione delle assemblee per il rinnovo dei Consigli di intersezione/interclasse/classe, i docenti potranno fornire ulteriori informazioni.
Se si riterrà opportuno fissare incontri tra genitori per conoscersi, scegliere candidati, fare propaganda, ecc., basterà fare richiesta in Segreteria e sarà messo a disposizione un locale della scuola in orario e giorno da concordare, nei limiti consentiti dal DL. 81/08 in merito alla sicurezza.
Per la componente “genitori” si ricorda – che si possono esprimere non più di due preferenze e che coloro che hanno più figli frequentanti diversi ordini di scuola (nel nostro istituto) votano nella scuola frequentata dal figlio minore.
Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Federico BETTI)